La 19esima riunione annuale dell’International Finance Forum (IFF) si terrà a Guangzhou, nella provincia del Guangdong, nella Cina meridionale, dal 2 al 4 dicembre, secondo quanto affermato oggi dagli organizzatori.

L’incontro, che si terrà online, sarà incentrato sul tema “The Ever-Changing World: Reshaping Our Shared Future” (Un mondo in continuo cambiamento: ridefinire il nostro futuro condiviso). Argomenti come le prospettive economiche globali, i rischi e la prevenzione del debito, gli investimenti per il clima e il prezzo del carbonio, la Belt and Road Initiative e lo sviluppo della Greater Bay Area di Guangdong-Hong Kong-Macao saranno trattati nella riunione.

All’evento parteciperanno leader di organizzazioni internazionali tra cui le Nazioni Unite, il Fondo monetario internazionale, la Banca mondiale, dirigenti di importanti istituzioni finanziarie e imprese globali e studiosi.

Durante la conferenza di tre giorni, l’IFF rilascerà il Global Finance and Development Report, il suo rapporto annuale sull’economia globale e le prospettive economiche della Cina per il 2023 e annuncerà anche i vincitori del suo Green Finance Award, che premia le istituzioni finanziarie e le imprese per il loro sforzi per mitigare il cambiamento climatico.

L’incontro di quest’anno è organizzato congiuntamente dall’IFF e dal governo municipale di Guangzhou. Fondata a Pechino nel 2003, l’IFF è un’organizzazione internazionale non governativa indipendente, senza scopo di lucro, che è una piattaforma di alto livello e di lunga data per il dialogo, la comunicazione e la cooperazione multilaterale. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteRicercato per traffico di droga a Brescia, arrestato a Malaga
Articolo successivoBrescia si fa bella, ecco la nuova “via X Giornate”