Riempivano le buste di cosmetici per 4.500 euro e cercavano di superare le casse senza pagare. Una 21enne straniera con precedenti è stata arrestata in flagranza di reato dai carabinieri a Desenzano del Garda, mentre la complice, coetanea e incensurata, è stata denunciata a piede libero.
LA STRATEGIA
Il furto è avvenuto nel tardo pomeriggio dell’11 febbraio all’interno dell’ipermercato Esselunga. Le due giovani hanno riempito diverse buste con articoli per la cura estetica, abbandonandole vicino a una cassa chiusa per poi tentare di recuperarle dopo aver oltrepassato l’area pagamenti.
L’INTERVENTO DEI CARABINIERI
I movimenti sospetti hanno insospettito il personale di sicurezza, che ha immediatamente avvisato i carabinieri della Compagnia locale. L’intervento rapido del Nucleo Operativo e Radiomobile ha permesso di bloccare le due donne e recuperare la merce.
Per una delle due è scattato l’arresto per furto aggravato. La seconda, priva di precedenti, è stata denunciata.
ARRESTO E DENUNCIA
Su disposizione della Procura della Repubblica di Brescia, la 21enne arrestata è stata trattenuta nella notte presso il Comando Compagnia di Desenzano del Garda, in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.










































