
Questo pomeriggio il tecnico dell’Union Brescia, Eugenio Corini, ha parlato alla stampa alla viglia del derby contro l’Ospitaletto in programma sabto 21 marzo alle 14.30 allo stadio Rigamonti. Una partita che i biancoblù non possono sbagliare dopo tre turni senza successi.
NESSUN INDIZIO PRE GARA
“Non voglio svelare la strategia di gara e non voglio aiutare Quaresmini, però la volontà è quella che quando si potrà, cercheremo di essere aggressivi – ha commentato miste Corini -. C’è da capire quando invece su alcune situazioni di gioco c’è la possibilità di compattarci, di prenderci un tempo per l’uscita, valutando che le risorse di disposizione in panchina”.
PARTITA MOLTO TATTICA
“E’ una partita che oggettivamente sarà tattica anche da questo punto di vista perché devo capire qual è la squadra che per 60-70 minuti mi può reggere la partita che ho in testa e poi capire nel tratto di 20-25 minuti più recupero quali sono i giocatori che mi possono sostenere all’idea che abbiamo o valutare quelli che sono i cambiamenti che devo fare a secondo del risultato”.
CAPIRE LE FASI DELLA PARTITA
“Dobbiamo essere bravi, camaleontici ed è quello su cui abbiamo lavorato in settimana, capire quando possiamo spingere le pressioni per recuperare la palla più alta, quando dobbiamo fare un blocco medio-basso più compatto anche se daremo un giro palla perimetrale per poi crearci noi gli spazi di andare a contrattaccare”.
OSPITALETTO SQUADRA CON ENTUSIASMO E QUALITÀ
“Ai ragazzi ho detto che affrontiamo una squadra che ha idee, ha vinto due campionati negli ultimi due anni, viene quest’anno in C e sta facendo un campionato comunque di livello, ha battuto una squadra probabilmente oggi la più in forma del girone che è il Trento facendo una grandissima partita- Ha giocatori che hanno entusiasmo, hanno qualità – ha proseguito mister Corini -. Sappiamo bene chi andiamo ad affrontare però dobbiamo essere bravi, coesi, compatti per leggere bene la partita, consapevoli del nostro momento ma anche delle risorse che abbiamo per far sì che queste poi si evidenzino e ci permettano di battere l’Ospitaletto”.


















































