È iniziata la scuola di formazione politica di Azione. Tre giornate a Brescia in cui diversi esponenti politici nazionali e locali del partito di Carlo Calenda spiegheranno ai giovani come si fa politica, anche negli aspetti più concreti. Fra i presenti oggi la Presidente del Partito Mara Carfagna, i deputati Enrico Costa e Fabrizio Benzoni.

“Vogliamo raccontare, interagire e discutere con i ragazzi under 30 del nostro partito – ha detto Benzoni – Saranno tre giorni in cui i ragazzi dovranno porsi delle sfide pratiche, organizzare campagne elettorali, scriver un comunicato stampa e un progetto di legge, cioè li mettiamo alla pratica di quello che è la buona politica”.

“Una felice intuizione che serve per preparare e formare i giovani alle sfide del futuro, alla sfida dell’Amministrazione e del Governo per evitare poi che si vada a governare il Paese senza avere le competenze per poterlo fare e producendo molti danni – ha spiegato Carfagna – Azione offre ai giovani ciò che cercano, non ideologia e non opportunismo”.