Il presidente di L’Oreal, Jean-Paul Agon, ha dichiarato che la Cina si è dimostrata uno stabilizzatore dell’economia globale, un acceleratore dei consumi e un laboratorio mondiale di innovazione.

La Cina, oggi il secondo mercato mondiale di L’Oreal, “è uno dei nostri motori di crescita più strategici”, poiché “il Paese è più di un grande mercato. Si tratta di un laboratorio dei concept più innovativi, e di un campo di prova per le più recenti pratiche di marketing, dove nasce il futuro del settore beauty”, ha affermato il presidente.

Per il gruppo L’Oreal, la Cina è inequivocabilmente un’incubatrice di nuove idee e di innovazione aperta dell’azienda, guidando i settori di digitalizzazione, IA, RA e RV, grazie al suo ecosistema innovativo solido, dinamico e unico”, ha dichiarato Agon.

“Riteniamo che ‘investire in Cina significhi investire nel futuro’. L’impegno nei confronti della Cina, della sua popolazione e dei suoi talenti è un fattore vincente per ogni azienda internazionale, ed è quello che L’Oreal sosterrà sempre”, ha dichiarato Agon.

“Con un mercato ancora più aperto, il miglioramento dell’ambiente imprenditoriale e le promettenti iniziative di stimolazione della domanda interna, la Cina sta abbracciando il mondo con nuove opportunità. Al contempo, il Paese sta anche portando opportunità al mondo. Auspichiamo che un maggior numero di aziende possa godere di queste opportunità”, ha osservato Agon.

In questo senso, il presidente di L’Oreal ha affermato che il gruppo continuerà a svolgere un ruolo di contributo nell’incoraggiare un maggior numero di aziende francesi a sviluppare le proprie attività con la Cina e nel promuovere la cooperazione sino-francese sfruttando le piattaforme come la CIIE Enterprise Alliance, dove L’Oreal è presidente, e il Comitato Francia-Cina.

In qualità di co-presidente del Comitato Francia-Cina, Agon ha sottolineato che i risultati ottenuti da L’Oreal sono senza dubbio da attribuire ai solidi rapporti bilaterali e a lungo termine tra i due Paesi.

“Il partenariato più stretto e aperto tra Cina e Francia ha creato un ambiente dove le aziende francesi come L’Oreal possono prosperare. Anche negli ultimi tre anni di COVID, questo partenariato ha continuato a espandersi in un maggior numero di settori, tra cui consumi, sostenibilità, innovazione e cultura. Siamo orgogliosi di far parte di questo progresso”, ha dichiarato Agon.

“Nell’auspicio di poter ottenere ancora più risultati da questa collaborazione, siamo determinati a proseguire il nostro contributo a essa”, ha affermato Agon. (Xin) © Xinhua