Sta nascendo un sentimento di preoccupazione nel centro storico di Brescia alla luce dei diversi futi messai recentemente a segno. Quattro colpi in altrettanti negozi della città, l’ultimo dei quali nella notte fra sabato e domenica in una gioielleria di corsetto Sant’Agata con un bottino niente affatto indifferente.

Domani il tema sarà discusso anche al Tavolo per l’ordine e per la sicurezza, in cui siedono Prefetto, Questore, Comune e ovviamente Forze dell’ordine.

“Va fatta un’analisi completa anche rispetto agli altri anni per verificare gli indici – ha detto a Èlive l’assessore alla Sicurezza Valter Muchetti – La Polizia locale rafforzerà i controlli sia in centro che nelle periferie, cercando di destinare i nostri agenti prevalentemente a questi fenomeni”.

Furti non semplici da prevedere, poiché come affermato dall’Assessore “spesso si tratta di colpi mirati, messi a segno da professionisti. Ovviamente invitiamo tutti a una maggiore attenzione e a segnalare sempre alle Forze dell’ordine eventuali presenze sospette”.