Ancora due vittime in montagna in meno di 24 ore. A perdere la vita sono due uomini di 89 e 73 anni. Il primo era uscito per una passeggiata nella zona di Paspardo, in Valle Camonica e sarebbe dovuto rientrare in mattinata ma purtroppo non è stato così.

Le ricerche erano scattate nel primo pomeriggio e dopo 3 ore i Vigili del Fuoco di Brescia con il Soccorso Alpino hanno ritrovato il corpo in fondo un salto di roccia, ormai senza vita. L’uomo è caduto per circa 25 metri. Sul posto anche l’elisoccorso di Brescia con il medico, che ha constatato il decesso. Le squadre lo hanno poi raggiunto, imbarellato e calato per un centinaio di metri fino alla strada, dove c’erano i mezzi.

L’uomo di 73 anni era invece in sella alla sua moto quando è precipitato in una scarpata per circa 20 metri a Bagolino. Intorno all’una di notte i Carabinieri e i Vigili del Fuoco hanno avvisato i tecnici della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino per il suo mancato rientro a casa.

Le ricerche, condotte anche sulle strade secondarie, hanno portato al ritrovamento dell’uomo sotto un tornante. Dopo le procedure previste, il corpo è stato recuperato con la tecnica del contrappeso in barella portantina e portato sulla strada.