foto d'archivio

Mattina ad alta tensione in via Avis a Chiari dove un uomo di 57 anni con problemi psichiatrici si è barricato nella propria abitazione con l’anziana madre minacciando di far esplodere delle bombole di gas.

Secondo quanto riporta il dorso bresciano del Corriere, la vicenda ha vuto inizio attorno alle 8. L’uomo, non nuovo a episodi sopra le righe tanto da aver ricevuto un Tso nelle scorse settimane, aveva letteralmente sprangato l’appartamento che divideva con la donna 86enne utilizzando delle sedie.

Immediato l’intervento dei Carabinieri di Chiari con il supporto di un militare negoziatore inviato dal Comando provinciale. Fortunatamente la trattativa è durata poco e il 57enne ha deciso di aprire una finestra del terrazzo dalla quale i Carabinieri sono potuti entrare nell’abitazione immobilizzandolo.

Dopo una valutazione psichiatrica, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di sequestro di persona. Fortunatamente l’anziana madre ne è uscita incolume.

Lo scorso anno nel Bresciano si erano verificati altri due episodi simili. Il più noto è certamente quello avvenuto a Roncadelle in ottobre quando un uomo si era chiuso in casa per diverse ore con il figlioletto, ma a gennaio in città una donna si era trincerata nel suo appartamento di Bresciadue minacciando di farsi saltare in aria e urlando dalla finestra sinistri presagi.