“La lista è molto ricca e bilanciata, perché ci sono tante esperienze politiche diverse. Ci sono 18 novità, e sette candidati indipendenti. È una lista che ha l’ambizione di rappresentare la città e proprio per questo può essere molto competitiva”.

Le parole sono di Tommaso Gaglia, segretario cittadino del PD, nella conferenza stampa di presentazione della lista per le prossime elezioni del 14-15 maggio.

“Abbiamo governato bene per dieci anni – gli ha fatto eco Valter Muchetti, capolista del partito democratico e attuale assessore alla rigenerazione urbana – e siamo pronti a ripartire con le nuove sfide della città. Tenere unita e coesa la nostra comunità senza lasciare indietro nessuno, questo è uno dei nostri punti di forza”.

Federico Manzoni, candidato vicesindaco centrosinistra, come previsto, non è in lista. L’incarico sarà da esterno. Un modo per impegnarlo solo sul fronte politico nella campagna elettorale con Laura Castelletti. “Tuttavia questo non significa una riduzione di impegno – ha dichiarato Manzoni- ma anzi più responsabilità per tutta la coalizione, quindi anche a disposizione delle altre liste”.