“Un’improvvisa malattia ci ha portato via Fulvio Mora, anima del Rugby Fiumicello sino dai primi anni 90”. Questo è il triste annuncio pubblicato sulla pagina Facebook del Fiumicello Rugby, la scomparsa di una figura cardine della società sportiva di Brescia fondata nel 1984.

Mora, da subito tesoriere, nel corso degli anni ha gestito la parte amministrativa e sportiva della società di cui è stato Presidente dal 2002 al 2017. A oggi era rimasto tesoriere, ma con una speciale attenzione per il minirugby e per l’amato campo “Menta” di Via Collebeato. Il suo contributo è stato fondamentale per tanti passaggi che hanno portato il Fiumicello Rugby a diventare la realtà oggi a tutti nota: la realizzazione della club house, del campetto di allenamento, degli impianti di illuminazione e d’irrigazione. Ma non solo.

“I suoi bimbi del minirugby, molti dei quali oggi padri di famiglia, ricordano il suo carattere burbero dal cuore d’oro, il rimbrotto e il gesto di gentilezza inaspettato, la severità, in primo luogo con sé stesso, e la rettitudine nel gestire la cosa comune – scrivono dal club – Le società Rugby Fiumicello e Rugby Borgo Poncarale si stringono in un abbraccio rugbistico alla moglie Enrica e ai figli Stefano e Michele cercando di colmare con tutto l’affetto possibile il vuoto che Fulvio lascia”.