foto An Brescia

La partita da non sbagliare, il classico dentro o fuori. Stasera alle 20 l’An Brescia si gioca la possibilità di allungare la serie del primo turno playoff: alla piscina di Mompiano arriva Savona.

Gli avversari sono forti della vittoria dell’andata, una partita equilibrata, decisa da alcuni episodi e terminata di misura con il risultato di 6 a 5. Ma tanto basta ai liguri per guidare la serie. Ciò significa che in caso di vittoria ospite, sarà tutto finito. Se invece i leoni riusciranno ad aggiudicarsi il match la serie si allungherà mantenendo vive le speranze di passaggio del turno.

Alesiani e compagni, rispetto all’andata, dovranno provare ad aggiustare la mira in attacco e in particolare a concretizzare maggiormente le occasioni con uomo in più. I bresciani arrivano dalla sfida persa in Champions, sempre di misura, contro in Ferencvaros, mentre Savona è reduce dall’eliminazione in EuroCup e ha quindi avuto tutta la settimana per allenarsi.

“La finale scudetto è il nostro obiettivo – è stata la carica di Stefano Guerrato alla vigilia – e metterebbe la ciliegina su una stagione ad alto livello”.