Telegram

La tensione politica attorno all’emergenza coronavirus è sempre più palpabile e proseguono, dopo le accuse del sindaco Emilio Del Bono e di Fabio Rolfi, fra Regione Lombardia e Governo. L’assessore Regionale bresciano Davide Caparini ha infatti dichiarato che il materiale inviato dal Governo a Milano non è mai arrivato.

“Sul sito del Governo è stata pubblicata oggi la lista del materiale che presumono di averci inviato. O si è perso qualcosa tra Roma e Milano oppure hanno sbagliato l’indirizzo del destinatario – ha scritto Caparini su Facebook ironizzando – Comunque siamo fiduciosi che prima o poi arrivi, nel frattempo continuiamo a comprare, ringraziando i tanti donatori e i lombardi che ci hanno dato gli strumenti per fronteggiare l’emergenza”.

L’assessore sposta poi la polemica sulle mascherine chirurgiche: “Dalla comunicazione dell’Istituto Superiore della Sanità non si capisce se le mascherine chirurgiche che a milioni abbiamo in magazzino con tutti i requisiti per proteggere i nostri sanitari, possano essere distribuite nelle nostre Rsa e al personale socio sanitario. Sono di gran lunga superiori a quelle che oggi importiamo, sono state vagliate dal Politecnico, da giorni abbiamo chiesto di esaminarle ma non ci è ancora dato di sapere il loro destino”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!