Più di 50 dei 75 farmaci per malattie rare approvati per la commercializzazione in Cina sono stati inseriti nel catalogo dei medicinali coperti dall'assicurazione medica, secondo l'Amministrazione nazionale per la sicurezza sanitaria (NHSA). Per migliorare l'accessibilità e la sostenibilità economica di questi farmaci, l'NHSA ha aggiunto altri farmaci qualificati all'elenco di medicinali coperti dall'assicurazione medica, ottimizzando le procedure di ammissione e riducendo le barriere di ingresso. Sono stati compiuti sforzi per garantire la fornitura di questi farmaci. Alla fine di giugno 2023, un totale di 229.000 ospedali e farmacie designati di tutto il Paese erano stati riforniti di farmaci per malattie rare coperte dall'assicurazione medica. L'NHSA ha dichiarato che un maggior numero di farmaci idonei di questo tipo saranno inclusi nell'elenco dei medicinali coperti dall'assicurazione, al fine di ridurre l'onere sui pazienti.

Più di 50 dei 75 farmaci per malattie rare approvati per la commercializzazione in Cina sono stati inseriti nel catalogo dei medicinali coperti dall’assicurazione medica, secondo l’Amministrazione nazionale per la sicurezza sanitaria (NHSA).

Per migliorare l’accessibilità e la sostenibilità economica di questi farmaci, l’NHSA ha aggiunto altri farmaci qualificati all’elenco di medicinali coperti dall’assicurazione medica, ottimizzando le procedure di ammissione e riducendo le barriere di ingresso.

Sono stati compiuti sforzi per garantire la fornitura di questi farmaci. Alla fine di giugno 2023, un totale di 229.000 ospedali e farmacie designati di tutto il Paese erano stati riforniti di farmaci per malattie rare coperte dall’assicurazione medica.

L’NHSA ha dichiarato che un maggior numero di farmaci idonei di questo tipo saranno inclusi nell’elenco dei medicinali coperti dall’assicurazione, al fine di ridurre l’onere sui pazienti. (Xin) © Xinhua