Fino a oggi, la base multienergetica idroelettrica-eolica-fotovoltaica del bacino del fiume Yalong ha generato oltre 1.000 miliardi di chilowattora di elettricità dalla sua inaugurazione, secondo la Yalong River Hydropower Development Company, Ltd. Situata nel bacino del fiume Yalong, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, la base ha iniziato a funzionare con la sua prima centrale nel 1998. La produzione accumulata di energia pulita della base negli ultimi due decenni ha contribuito a ridurre circa 800 milioni di tonnellate di emissioni di anidride carbonica, equivalenti al sequestro di carbonio di oltre 8 milioni di ettari di foreste piantate, ha dichiarato la società, sviluppatrice e gestrice della base. La base elettrica ha attualmente in funzione sette grandi centrali idroelettriche e cinque progetti di energia eolica e solare, con una capacità installata totale di circa 21 milioni di chilowatt. Attualmente, la base può generare circa 90 miliardi di chilowattora di elettricità all'anno. Il completamento di tutti i progetti di costruzione è previsto entro il 2035, con una produzione annua stimata di circa 200 miliardi di chilowattora, ha dichiarato l'azienda.

Fino a oggi, la base multienergetica idroelettrica-eolica-fotovoltaica del bacino del fiume Yalong ha generato oltre 1.000 miliardi di chilowattora di elettricità dalla sua inaugurazione, secondo la Yalong River Hydropower Development Company, Ltd.

Situata nel bacino del fiume Yalong, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan, la base ha iniziato a funzionare con la sua prima centrale nel 1998.

La produzione accumulata di energia pulita della base negli ultimi due decenni ha contribuito a ridurre circa 800 milioni di tonnellate di emissioni di anidride carbonica, equivalenti al sequestro di carbonio di oltre 8 milioni di ettari di foreste piantate, ha dichiarato la società, sviluppatrice e gestrice della base.

La base elettrica ha attualmente in funzione sette grandi centrali idroelettriche e cinque progetti di energia eolica e solare, con una capacità installata totale di circa 21 milioni di chilowatt.

Attualmente, la base può generare circa 90 miliardi di chilowattora di elettricità all’anno. Il completamento di tutti i progetti di costruzione è previsto entro il 2035, con una produzione annua stimata di circa 200 miliardi di chilowattora, ha dichiarato l’azienda. (Xin)

 © Xinhua