La Belt and Road Initiative (BRI) svolge un ruolo importante nel potenziamento del flusso commerciale e dello sviluppo economico, ha dichiarato Paula Gopee-Scoon, ministro del Commercio e dell'Industria di Trinidad e Tobago. "L'iniziativa è un progetto significativo dal punto di vista di entrambi i Paesi. Per la Cina rappresenta un investimento in un altro Paese, e per noi questo sostegno agevola il nostro sviluppo", ha riferito a Xinhua Gopee-Scoon in una recente intervista. Trinidad e Tobago è il primo Paese caraibico a firmare un accordo di cooperazione BRI con la Cina, e il Phoenix Park Industrial Estate del Paese è il primo progetto BRI nei Caraibi. Progettato e costruito dalla cinese Beijing Construction Engineering Group, il complesso industriale copre un'area di circa 580.000 metri quadrati ed è gestito da e TecK, un'impresa statale di Trinidad e Tobago. "Il Phoenix Park Industrial Estate è un progetto importante per Trinidad e Tobago e svolgerà un ruolo formidabile nello sviluppo economico del Paese, essendo un prototipo che potrà essere adottato in tutto il Paese per lo sviluppo di parchi industriali simili", ha dichiarato Gopee-Scoon. La donna ha dichiarato che un gruppo di investitori cinesi arriverà a Port of Spain "molto presto" per visitare il nuovo parco industriale e altre aree industriali. "Ma oltre a questo, ci sono altri scambi interpersonali e opportunità di formazione che la Cina offre al governo di Trinidad e Tobago in diverse aree, compreso il settore pubblico", ha dichiarato. Gopee-Scoon si recherà in Cina il mese prossimo per partecipare al 16° China-LAC Business Summit e alla 6° China International Import Expo. "Tra la delegazione ci saranno anche la nostra agenzia nazionale per la promozione degli investimenti, InvesTT, e l'agenzia per la promozione delle esportazioni, ExporTT, oltre ai membri della Trinidad and Tobago Manufacturers Association, che rappresenta il settore privato", ha dichiarato il ministro. Il viaggio mira a cercare opportunità di esportazione per prodotti di alta qualità e ad attrarre nuovi investitori per il parco industriale e per altre zone del Paese caraibico, secondo il ministro, che durante il viaggio visiterà Pechino e Shanghai e tre città della provincia del Jiangsu. L'ambiente globale è pieno di incertezze e turbolenze, ma "l'unità e la solidarietà sono ingredienti essenziali per il nostro progresso collettivo, se vogliamo creare una comunità con un futuro condiviso", ha dichiarato Gopee-Scoon. "Le differenze esisteranno sempre. Tuttavia, dobbiamo lavorare per costruire legami più stretti, trovare punti in comune e risolvere le nostre differenze, se vogliamo trarre beneficio ora e in futuro", ha aggiunto la donna.

La Belt and Road Initiative (BRI) svolge un ruolo importante nel potenziamento del flusso commerciale e dello sviluppo economico, ha dichiarato Paula Gopee-Scoon, ministro del Commercio e dell’Industria di Trinidad e Tobago.

“L’iniziativa è un progetto significativo dal punto di vista di entrambi i Paesi. Per la Cina rappresenta un investimento in un altro Paese, e per noi questo sostegno agevola il nostro sviluppo”, ha riferito a Xinhua Gopee-Scoon in una recente intervista.

Trinidad e Tobago è il primo Paese caraibico a firmare un accordo di cooperazione BRI con la Cina, e il Phoenix Park Industrial Estate del Paese è il primo progetto BRI nei Caraibi.

Progettato e costruito dalla cinese Beijing Construction Engineering Group, il complesso industriale copre un’area di circa 580.000 metri quadrati ed è gestito da e TecK, un’impresa statale di Trinidad e Tobago.

“Il Phoenix Park Industrial Estate è un progetto importante per Trinidad e Tobago e svolgerà un ruolo formidabile nello sviluppo economico del Paese, essendo un prototipo che potrà essere adottato in tutto il Paese per lo sviluppo di parchi industriali simili”, ha dichiarato Gopee-Scoon.

La donna ha dichiarato che un gruppo di investitori cinesi arriverà a Port of Spain “molto presto” per visitare il nuovo parco industriale e altre aree industriali.

“Ma oltre a questo, ci sono altri scambi interpersonali e opportunità di formazione che la Cina offre al governo di Trinidad e Tobago in diverse aree, compreso il settore pubblico”, ha dichiarato.

Gopee-Scoon si recherà in Cina il mese prossimo per partecipare al 16° China-LAC Business Summit e alla 6° China International Import Expo.

“Tra la delegazione ci saranno anche la nostra agenzia nazionale per la promozione degli investimenti, InvesTT, e l’agenzia per la promozione delle esportazioni, ExporTT, oltre ai membri della Trinidad and Tobago Manufacturers Association, che rappresenta il settore privato”, ha dichiarato il ministro.

Il viaggio mira a cercare opportunità di esportazione per prodotti di alta qualità e ad attrarre nuovi investitori per il parco industriale e per altre zone del Paese caraibico, secondo il ministro, che durante il viaggio visiterà Pechino e Shanghai e tre città della provincia del Jiangsu.

L’ambiente globale è pieno di incertezze e turbolenze, ma “l’unità e la solidarietà sono ingredienti essenziali per il nostro progresso collettivo, se vogliamo creare una comunità con un futuro condiviso”, ha dichiarato Gopee-Scoon.

“Le differenze esisteranno sempre. Tuttavia, dobbiamo lavorare per costruire legami più stretti, trovare punti in comune e risolvere le nostre differenze, se vogliamo trarre beneficio ora e in futuro”, ha aggiunto la donna. (Xin) © Xinhua