Il numero di utenti di Internet per audio e video in Cina ha raggiunto 1,04 miliardi a dicembre 2022, superando quello per i servizi di messaggistica istantanea, secondo un nuovo rapporto. Il rapporto di ricerca sullo sviluppo dell'industria cinese di Internet per audio e video è stato pubblicato ieri prima dell'apertura della 10ma edizione del China Internet Audio & Video Convention. L'evento si tiene a Chengdu, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan. Le dimensioni generali del mercato dell'industria cinese di Internet per audio e video hanno superato i 700 miliardi di yuan (circa 101,8 miliardi di dollari) nel 2022, secondo il rapporto. I video brevi si stanno dimostrando popolari tra diverse categorie di utenti, diventando così una parte importante dell'infrastruttura di Internet, si legge nel rapporto. Il numero di utenti per i servizi di live-streaming ha raggiunto i 751 milioni, rendendola la seconda più grande categoria di applicazioni Internet per audio e video dopo i video brevi. Il rapporto mostra inoltre che le applicazioni online per audio e video sono diventate un mezzo di acquisizione di informazioni e conoscenze, oltre che di intrattenimento. Più del 30% degli utenti di video brevi hanno fatto domanda per accedere a notizie e conoscenze.

 Il numero di utenti di Internet per audio e video in Cina ha raggiunto 1,04 miliardi a dicembre 2022, superando quello per i servizi di messaggistica istantanea, secondo un nuovo rapporto.

Il rapporto di ricerca sullo sviluppo dell’industria cinese di Internet per audio e video è stato pubblicato ieri prima dell’apertura della 10ma edizione del China Internet Audio & Video Convention. L’evento si tiene a Chengdu, nella provincia sud-occidentale cinese del Sichuan.

Le dimensioni generali del mercato dell’industria cinese di Internet per audio e video hanno superato i 700 miliardi di yuan (circa 101,8 miliardi di dollari) nel 2022, secondo il rapporto.

I video brevi si stanno dimostrando popolari tra diverse categorie di utenti, diventando così una parte importante dell’infrastruttura di Internet, si legge nel rapporto.

Il numero di utenti per i servizi di live-streaming ha raggiunto i 751 milioni, rendendola la seconda più grande categoria di applicazioni Internet per audio e video dopo i video brevi.

Il rapporto mostra inoltre che le applicazioni online per audio e video sono diventate un mezzo di acquisizione di informazioni e conoscenze, oltre che di intrattenimento. Più del 30% degli utenti di video brevi hanno fatto domanda per accedere a notizie e conoscenze. (Xin) © Xinhua