Una “Commissione speciale per il monitoraggio e la rigenerazione delle aree dismesse della città”. È questa la proposta che il centrodestra cittadino avanzerà alla maggioranza, un ordine del giorno a firma Fabio Rolfi che nei giorni scorsi ha anticipato il tema in una puntata di Sette & Mezzo su Èlive.

Il Consigliere comunale di opposizione è partito dall’ex centro commerciale Freccia Rossa i cui problemi sono noti da tempo. Se ne era parlato molto anche in campagna elttorale con proposte da una parte e dall’altra.

“Le grandi aree dismesse ripartono se c’è una grande funzione pubblica che genera attrattività – spiega Rolfi, citando il comparto Milano – Il sindaco Del Bono ce lo ha ripetuto alla noia per il comparto Milano, poi vedremo al termine se arriveremo al risultato”.

Secondo Rolfi lo stesso metodo è ad esempio da applicare al Freccia Rossa, allargando gli orizzonti anche a via Sostegno “dove – dice – la sede di A2A non arriverà mai”.

“Serve azzerare e ripensare – aggiunge, venendo all’idea di poco sopra – Io ho proposto di dare vita a una Commissione speciale per ragionare sulle aree dismesse, che sono tante in questa città. Questo crea problemi non solo per l’ordine pubblico, ma anche della mancanza di case e di mancanza di sviluppo”.