La Germani rimane a punteggio pieno in campionato stendendo Treviso nella prima trasferta stagionale. La Pallacanestro Brescia dilaga infliggendo una sonora sconfitta ai padroni di casa 99 a 71.

Il tabellino viene inaugurato da Christon, ma il quintetto di Vitucci risponde portandosi avanti. Brescia reagisce subito e dopo tre minuti di gioco vola in vantaggio 5 a 8. Treviso ci riprova ma arriva il primo parziale firmato Germani: uno 0 a 8 che lancia i bresciani. Al termine del quarto i punti di vantaggio sono 9.

Qui inizia il momento più duro della partita per Brescia. Treviso piazza infatti una spallata da 10 a 0 portandosi a meno 1 e nemmeno un canestro di Cournooh riporta la luce. 28 a 28. Un antisportivo di Burnell regala 5 punti alla Nutribullet che torna a mettere il muso avanti.

Qui la Germani dà il colpo di reni. Il neo entrato Della Valle prova a dare la scossa ai propri compagni di squadra trovando due punti facili dalla lunetta, a cui segue la tripla di Burnell e il canestro di Massinburg. Sempre questi ultimi due piazzano altri sei punti che valgono il +10 di Brescia.

Treviso non riuscirà più a risalire la china e a ricucire un distacco via via sempre maggiore. Gestione in casa Brescia e anche esordio in serie A per il giovane Porto.

Impossibile non citare l’arco infuocato di Brescia. Basti pensare al 70,6% al tiro da tre e un Della Valle che ha messo in fondo alla retina anche tiri da distanza siderale. Dall’altro lato un mesto 30% con 6 canestri su 20 tentativi. Un altro dato significativo sull’andamento del match è che la Germani ha chiuso con ben sei giocatori in doppia cifra.

Le parole di coach Magro

Il tabellino

NutriBullet Treviso – Germani Brescia 71-99
(15-24, 39-46, 58-74)

NUTRIBULLET TREVISO: Bowman 17, Booker 0, Zanelli 5, Harrison 8, Torresani 2, Faggian 2, Young 1, Scandiuzzi, Mezzanotte 9, Allen 11, Camara 3, Paulicap 13. All. Vitucci

GERMANI BRESCIA: Christon 15, Gabriel 2, Bilan 15, Burnell 10, Massinburg 15, Tanfoglio, Della Valle 15, Petrucelli 18, Cobbins 4, Cournooh 5, Akele, Porto. All. Magro