Siamo entrati nei 30 giorni che precedono le elezioni, la scelta del prossimo sindaco o sindaca di Brescia. E già sono partite le polemiche, spesso pretestuose, l’uno contro l’altro, “quello ha detto… lei cosa risponde”.
Ecco, sappiate che questo tipo di giornalismo non ci appartiene e gli non daremo spazio.

Personalmente le ritengo “armi di distrazione di massa” che portano solo un grande caos e un po’ di “clic” su giornali e social.
Ma noi la discussione la vogliamo sui contenuti, sulla visione di città che i candidati propongono, sulle scelte che si impegnano a fare una volta eletti.

E, quindi, già da ora, con estrema serenità e serietà, vi diciamo che qui le polemiche del botta e risposta non le leggerete e i candidati che verranno ospitati a Èlive, che sia Tv, web o social, ci dovranno raccontare che Brescia hanno in mente, quali progetti. Di questo vogliamo discutere e di questo vi chiederemo i commenti sui nostri social.

Fare informazione per noi è questo. Candidati, siete “avvisati”. Ci interessa capire e far capire per dare gli strumenti ad ogni elettore di scegliere. Tutto il resto è noia.

Paolo Bollani