Niente fiori, ma donazioni alla Pallacanestro Novellara. È questa la volontà della famiglia del cestista 24enne della Virtus Lumezzane morto domenica pomeriggio al Civile di Brescia. L’ultimo regalo di Samuel allo sport che era la sua passione ed era diventato il suo lavoro.

A comunicarlo è stata la stessa Virtus con un post su Facebook, corredato delle coordinate per inviare le offerte. Queste saranno usate dalla società che ha lanciato Samuel Dilas nel mondo della pallacanestro per far praticare questo sport ai bambini più in difficoltà. Quelli che magari non possono permetterselo e che perciò dovrebbero rinunciarvi nonostante la voglia di mettersi in gioco su un parquet.

“Uno dei nostri ragazzi che dopo aver fatto la trafila nelle giovanili e in seguito in prima squadra, con determinazione e qualità indubbie, è riuscito a trovare spazio ad alti livelli, con prospettive importanti – hanno scritto dalla società emiliana – Un ragazzo, Samuel, che non ha mai dimenticato i suoi amici novellaresi e la Società che lo ha lanciato nell’orbita del professionismo”.

Dopo l’ultimo abbraccio bresciano a Lumezzane, giovedì alle 15.30 ci sarà il funerale nella sua Novellara.