Telegram
Telegram

La gestione dell’emergenza nella prima ondata del Covid-19, la gestione in questa seconda ondata e il caos vaccini hanno spinto la Lega a chiedere un “rimpasto” nella maggioranza con la sostituzione o, “il commissariamento” dell’assessore al welfare, Giulio Gallera.
Una insoddisfazione, quella degli alleati di Governo in Regione nei confronti di Giulio Gallera, da mesi rimasta “sotto traccia” ma che è esplosa negli ultimi 2-3 giorni.

Già ieri sera il The Post Internazionale lo aveva riportato come notizia esclusiva e in queste ultime ore la notizia è stata battuta anche dall’agenzia AskaNews.

TPI aveva riferito proprio di un imminente “rimpasto in Giunta” e non di un Commissario alla Sanità mandato da Roma.

Telegram
Telegram

Venerdì mattina è prevista una riunione della Lega in vista del vertice di maggioranza convocato per il pomeriggio alle 14.30 con i leader del centro destra e al quale parteciperanno i capigruppo dei partiti di maggioranza e i coordinatori di Forza Italia, Lega, e Fratelli d’Italia.

“Con l’emergenza sanitaria ed economica in corso da combattere, mentre le famiglie e le imprese lombarde sono flagellate dalla crisi, sarebbe pura follia parlare di poltrone. Vedo che nelle ultime ore si stanno diffondendo dicerie infondate e ricostruzioni fantasiose su fantomatici rimpasti nella Giunta di Regione Lombardia che sarebbero a tema della riunione di maggioranza prevista domani pomeriggio”.
E’ quanto dichiara l’eurodeputato e coordinatore di Forza Italia Lombardia, Massimiliano Salini.

“Convocare riunioni politiche per discettare di posti da occupare sarebbe un’insensatezza sconsiderata, l’ultima cosa di cui hanno bisogno i cittadini. Come Forza Italia lavoriamo affinché il centrodestra agisca in modo determinato e credibile affrontando i problemi concreti delle persone”, sottolinea. In Regione LOMBARDIA “la priorità è dare man forte al presidente Attilio Fontana nella lotta al coronavirus, impegnandoci per potenziare al massimo la risposta sanitaria e contribuendo con proposte concrete alla ripresa economica”

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteGhedi, incendio alla merceria. I Vigili del Fuoco mettono in sicurezza negozio e abitazione
Articolo successivo“A gh’è ‘l LOCK DOWN. La finirà u bèl dé”, il video del Vava 77 è già virale