Teatro, spettacolo, musei, concerti. Il menù di Santo Stefano a Brescia è molto ricco e in grado di accontentare un po’ tutti i gusti

THE DISILLUSIONIST

Al teatro Dis_Play del Brixia Forum, appuntamento con lo spettacolo The Disillusionist, con il mago Erix Logan e Sara Maya(ingresso agli spettacoli https://www.ticketone.it/artist/erix-logan/ ).

AL MUSEO

Oggi sono aperti il Museo di Santa Giulia, il Museo delle armi “Luigi Marzoli”, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana e la Pinacoteca Tosio Martinengo. 

A Santo Stefano invece, tutti i nati o residenti a Brescia avranno diritto a un biglietto omaggio per visitare i musei cittadini.

Questa opportunità, venerdì 30 dicembre, sarà estesa anche alla mostra “La città del Leone. Brescia nell’età dei comuni e delle signorie” e anche ai visitatori nati o residenti in provincia.

I musei di Brescia saranno poi aperti al pubblico in via straordinaria anche l’1 e il 2 gennaio dalle 10 alle 18. Il tutto ovviamente condito da numerose attività e visite guidate.

AL CONCERTO

Alle 20.30, nella Chiesa di San Cristo (via Piamarta 9), l’orchestra Orchestra Bazzini Consort e il Coro da camera Ricercare Ensemble, diretti dal Maestro Umberto Benedetti Michelangeli, eseguiranno i Vesperae solennes de confessore di W. A. Mozart e la Missa in angustiis di F. J. Haydn (Giulia Bolcato – soprano, Marina De Liso – contralto, Leonardo Cortellazzi – tenore, Mauro Borgioni – basso, Romano Adami Maestro del coro)

GIOSTRA DEI CAVALLI D’EPOCA E PISTA DEL GHIACCIO

La giostra dei cavalli d’epoca e la pista del ghiaccio in piazza Mercato saranno disponibili fino al 6 gennaio.

La giostra dei cavalli d’epoca sarà aperta dalle 14 alle 19 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20 nei giorni festivi mentre la pista del ghiaccio aprirà dalle 14.30 alle 20 nei giorni feriali e dalle 10.30 alle 23 in quelli prefestivi e festivi, considerando come festivi anche tutti i giorni compresi tra il 23 dicembre e il 6 gennaio. 

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteAddio a Franco Frattini
Articolo successivoCina: vista spettacolare della brina nello Xinjiang