“Siamo ancora adolescenti, abbiamo ancora tanta strada da fare”. Davide Peli, Presidente, Ceo ma soprattutto cuore pulsante di Techne ha festeggiato i 15 anni dell’azienda con il lancio della nuovissima sede, ipertecnologica.

“Facciamo fatica a chiamarla sede -dice Peli – sicuramente non la chiameremo capannone ma sarà un’innovazione per noi, ma soprattutto per il territorio dove noi andremo. Come abbiamo presentato oggi la nostra sede sarà un Polo Tecnologico con il massimo dell’efficientamento energetico dal punto di vista strutturale, geotermico, solare, dei materiali che andremo ad utilizzare perché vogliamo dimostrare che se l’impresa davvero ci crede nella transizione energetica, nel cambiamento climatico, deve investire. Abbiamo tutti una responsabilità e quindi noi ci siamo, lo vogliamo fare e con fatti concreti non solo a parole”.

L’INTERVISTA A ÈLIVE

TECHNE E I GIOVANI

“La ricetta vera di Techne – confessa Davide Peli – sono stati i giovani che sono entrati da noi in azienda nell’ultimo periodo. Solo nell’ultimo anno 12 ragazzi e abbiamo notato un grandissimo cambiamento, dal punto di vista della mentalità. La sede nuova accoglierà fino ad 80 persone e ovviamente saranno 80 ‘nuove generazioni’.

Partiamo oggi – prosegue Peli -, abbiamo invitato le scuole perchè volgiamo comunicare questo e anche nei prossimi anni andremo in questa direzione”.

LA “LECTIO MAGISTRALIS” DI PAOLO CREPET

E ai giovani Techne ha offerto la “Lectio Magistralis” di Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, educatore, saggista, senz’altro uno dei personaggi più interessanti e, per certi versi più affascinanti.
E già il titolo scelto da Crepet ha catturato la platea, anche i molti ragazzi delle scuole: “Prima di parlare, pensa, prima di pensare leggi”.