Telegram

“Negli ultimi fine settimana le forze dell’ordine sono state chiamate ad intervenire più volte per risse tra ubriachi, conflitti che se non sedati in breve tempo avrebbero portato a conseguenze gravi per l’ordine pubblico”.

Con queste parole l’Amministrazione di Padenghe sul Garda annuncia un provvedimento drastico, figlio di numerosi casi avenuti nelle ultime settimane: vietare su tutte le spiagge e le aree demaniali la detenzione, il consumo e la vendita d’asporto delle bevande alcoliche.

“Questi fatti hanno evidenziato la necessità di interventi immediati anche con l’adozione di un provvedimento contingibile ed urgente – prosegue il Comune – al fine di evitare possibili pericoli per i cittadini e i numerosi turisti che hanno diritto a fruire degli spazi pubblici in condizioni di assoluta tranquillità e sicurezza”.

Telegram

Nel dettaglio l’ordinanza è in vigore dal fine settimana appena trascorso e lo sarà fino al 30 settembre, coprendo di fatto l’intera stagione turistica. Tale divieto, che comprende tutti gli alcolici e in qualsivoglia contenitore, è attivo dalle 16 alle 6 del giorno successivo. Rimane però possibile la vendita all’interno dei pubblici esercizi autorizzati alla somministrazione e nelle aree di pertinenza degli stessi locali.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!