foto Pallacanestro Brescia

Ormai ci siamo, la Final Eight di Coppa Italia è dietro l’angolo. Giovedì una Pallacanestro Brescia detentrice del titolo inizierà il mini torneo per provare a difernderlo in quella che si spera sia solo la prima sfida contro Napoli a Torino. Tanto si è detto e scritto, in particolare delle differenze con cui la Germani approccerà l’appuntamento fra questo 2024 e lo scorso anno: da cenerentola a campionessa in carica, da ultima delle squadre qualificate e prima in Lba.

Va da sé che le aspettative sono alte, ma come ha detto coach Alessandro Magro al microfono di Èlive: “Non è mai facile vincere, ma è ancora più difficile ripetersi”.

Questa mattina la dirigenza al gran completo, il tecnico e i giocatori Amedeo Della Valle, David Cournooh e CJ Massinburg hanno presentato non solo la sfida di Torino, ma anche le maglie studiate per l’occasione.

“Per un bresciano essere qui a presentare la Final Eight è fantastico e qualcosa di impensabile. Un ringraziamento ai nostri ragazzi che stanno rappresentando al meglio la nostra città e un grazie al presidente Graziella Bragaglio e alla presenza del comune e di tutti gli sponsor che ci sostengono – sono state le parole di Mauro Ferrari, che poi ha provato a gettare un po’ d’acqua su un fuoco ormai troppo acceso – Noi il titolo lo abbiamo vinto 12 mesi fa, in questi giorni ho sentito di squadre che vanno a Torino per vincere, mentre noi andiamo a divertirci, perché a prescindere dal risultato, i ragazzi stanno facendo una bella stagione, siamo primi in classifica e stanno giocando con tanta serenità e voglia”.

La griglia