Sesto turno di campionato per la Pallacanestro Brescia che accoglie al PalaLeonessa la Fortitudo Bologna. Una partita che rievoca molti ricordi positivi ai padroni di casa, basti pensare alla promozione dalla A2 ottenuta proprio ai danni dei bolognesi. Storia vecchia, che precede l’ennesimo duello in serie A tra le due compagini. La F è il fanalino di coda di questa LBA, 5 partite e una sola vittoria ottenuta su Pesaro.

Attenzione però a non farsi ingannare: nelle ultime due partite i ragazzi di Martino (arrivato al posto di coach Repesa), hanno perso contro Brindisi e Milano, mettendo in grossa difficoltà gli ex campioni d’Italia. Le assenze inoltre hanno pesato moltissimo in questo avvio di stagione, ma con Martino il vento sembra essere cambiato. Occhio dunque alla voglia di rivalsa di Aradori e compagni. Il Bresciano viaggia a 16 pt di media, affiancato dal neo arrivato in cabina di regia Jabril Durham (10 assist contro Milano). Attenzione poi all pericolosità di Benzing e Ashley, il primo 15 pt di media e il secondo 12 pt. 

Infine il classe 2002 nonché gioiellino Gabriele Procida. Non sempre continuo ma sicuramente spesso osservato numero uno, anche da numerosi scout NBA. Per quanto riguarda la Leonessa, si deve ripartire dalla difesa che ha permesso di prendere due punti pesanti a Sassari, oltre che dall’ottimo secondo tempo nella metà campo offensiva contro Napoli. Tutti convocati per coach Magro, che insegue la terza di fila. Davanti alla propria gente.