Manca poco all’inizio del nuovo anno scolastico e Brescia Mobilità lancia la nuova campagna abbonamenti accompagnata dall’hashtag #daogginonsiamopiùboomer. L’obiettivo? Provare ad avvicinarsi al mondo dei giovani invitandoli a sfruttare i canali digitali per acquistare il proprio titolo di viaggio.

Qualcuno potrebbe dire che è proprio una cosa da boomer. Sta di fatto che negli ultimi anni l’azienda di trasporto ha tentato di rendere più facile l’acquisto di biglietti e abbonamenti attraverso la tecnologia. Non solo i punti vendita fisici quindi, ma un’intera rete di canali digitali a partire da un nuovo sito web, emettitrici automatiche nelle fermate della metro, pagamento tramite carta contactless (Viaggia con un Beep) e Bresciapp!.

Da qui nasce la nuova campagna abbonamenti che, attraverso chat di Whatsapp dai colori fluo e dal linguaggio inconfondibile delle nuove generazioni che si destreggiano tra Instagram e TikTok, parla direttamente ai giovani mettendo alla luce in modo ironico i molteplici vantaggi che derivano dal poter acquistare il proprio titolo di viaggio attraverso i canali digitali.

Un esempio della campagna #daogginonsiamopiùboomer

Da pc, da telefono oppure semplicemente con un “beep” (a breve gli abbonamenti si potranno infatti caricare su una carta di pagamento contactless) i modi per acquistare digitalmente il proprio biglietto sono numerosi. Per i nostalgici però, niente paura: i punti fisici non spariscono.