La qualità ecologica e ambientale della Cina durante il 2022 ha mantenuto un trend di miglioramento, con gli obiettivi annuali raggiunti con successo, ha dichiarato ieri un funzionario ambientale.

L’anno scorso la qualità dell’aria del Paese è rimasta stabile, e quella dell’acqua di superficie ha continuato a migliorare, ha affermato durante una conferenza stampa Jiang Huohua, funzionario del ministero dell’Ecologia e dell’Ambiente.

La qualità dell’acqua di mare sotto la giurisdizione cinese, le condizioni ambientali del suolo, l’ambiente acustico urbano e le condizioni ecologiche sono rimaste generalmente stabili durante l’anno di riferimento, secondo un rapporto pubblicato dal ministero.

Nello stesso periodo, la qualità dell’acqua di mare costiera è migliorata complessivamente, con una percentuale di aree con qualità relativamente buona pari all’81,9%, in aumento di 0,6 punti percentuali su base annua.

Sottolineando l’arduo compito della protezione ecologica e ambientale in Cina, Jiang ha dichiarato che dovrebbero essere compiuti ulteriori sforzi per intensificare la lotta contro l’inquinamento e per consolidare lo slancio verso il miglioramento della qualità ambientale. (Xin) © Xinhua