Le aziende quotate sul mercato A-share della Cina hanno mantenuto una crescita costante nel primo semestre (H1) del 2023, come mostrato dai dati della China Association for Public Companies. Il ricavo operativo combinato delle aziende quotate ha raggiunto 35.390 miliardi di yuan (circa 4.930 miliardi di dollari) durante il periodo, registrando un aumento dell'1,61% su base annua. Il loro utile netto si è attestato a 3.190 miliardi di yuan, in calo del 3,38% rispetto allo scorso anno, ha riferito l'associazione, citando i rendiconti finanziari dell'H1 di 5.206 aziende quotate sul mercato A-share. I dati mostrano che le aziende quotate in Cina hanno mantenuto un'operatività stabile e hanno continuato a ottimizzare la loro struttura, mentre le loro prospettive dovrebbero migliorare gradualmente, secondo l'associazione.

Le aziende quotate sul mercato A-share della Cina hanno mantenuto una crescita costante nel primo semestre (H1) del 2023, come mostrato dai dati della China Association for Public Companies.

Il ricavo operativo combinato delle aziende quotate ha raggiunto 35.390 miliardi di yuan (circa 4.930 miliardi di dollari) durante il periodo, registrando un aumento dell’1,61% su base annua.

Il loro utile netto si è attestato a 3.190 miliardi di yuan, in calo del 3,38% rispetto allo scorso anno, ha riferito l’associazione, citando i rendiconti finanziari dell’H1 di 5.206 aziende quotate sul mercato A-share.

I dati mostrano che le aziende quotate in Cina hanno mantenuto un’operatività stabile e hanno continuato a ottimizzare la loro struttura, mentre le loro prospettive dovrebbero migliorare gradualmente, secondo l’associazione. (Xin) © Xinhua