L'uso di veicoli a nuova energia rappresenta il 77,6% del sistema di trasporto pubblico cinese, ha dichiarato oggi il ministro dei Trasporti Li Xiaopeng a margine delle "due sessioni" in corso. Parlando dei risultati ottenuti nello sviluppo dei trasporti, Li ha affermato che la Cina ha registrato un rapido sviluppo dei trasporti verdi e intelligenti. Il Paese ha accelerato la costruzione di strade, ferrovie e porti intelligenti. Le attrezzature per le nuove energie e per l'energia pulita sono state maggiormente utilizzate, secondo il ministro. Li ha anche affermato che il Paese ha costruito la più grande rete ferroviaria ad alta velocità del mondo, una rete di superstrade e un sistema di consegne espresse postali, oltre a un cluster portuale di livello mondiale. La capacità di sostegno dei servizi di trasporto della Cina ha registrato un continuo miglioramento e la Cina ha rafforzato la cooperazione con altri Paesi nel settore dei trasporti, ha aggiunto il ministro. Le "due sessioni" si riferiscono alle riunioni annuali dell'Assemblea nazionale del popolo e del Comitato nazionale della Conferenza consultiva politica del popolo cinese.

 L’uso di veicoli a nuova energia rappresenta il 77,6% del sistema di trasporto pubblico cinese, ha dichiarato oggi il ministro dei Trasporti Li Xiaopeng a margine delle “due sessioni” in corso.

Parlando dei risultati ottenuti nello sviluppo dei trasporti, Li ha affermato che la Cina ha registrato un rapido sviluppo dei trasporti verdi e intelligenti.

Il Paese ha accelerato la costruzione di strade, ferrovie e porti intelligenti. Le attrezzature per le nuove energie e per l’energia pulita sono state maggiormente utilizzate, secondo il ministro.

Li ha anche affermato che il Paese ha costruito la più grande rete ferroviaria ad alta velocità del mondo, una rete di superstrade e un sistema di consegne espresse postali, oltre a un cluster portuale di livello mondiale.

La capacità di sostegno dei servizi di trasporto della Cina ha registrato un continuo miglioramento e la Cina ha rafforzato la cooperazione con altri Paesi nel settore dei trasporti, ha aggiunto il ministro.

Le “due sessioni” si riferiscono alle riunioni annuali dell’Assemblea nazionale del popolo e del Comitato nazionale della Conferenza consultiva politica del popolo cinese. (Xin)

 © Xinhua