Nel lungo termine, la Cina continuerà a offrire un forte dinamismo per la ripresa e la crescita dell’economia mondiale, ha dichiarato oggi il primo ministro cinese Li Qiang.

La Cina è ancora il più grande Paese in via di sviluppo del mondo, con una popolazione di oltre 1,4 miliardi di persone, ha affermato Li intervenendo all’apertura della 14ma edizione dell’Incontro annuale dei nuovi campioni, anche noto come Summer Davos Forum, nella municipalità settentrionale cinese di Tianjin.

“Il nostro sviluppo rimane squilibrato e inadeguato. Eppure, è proprio in una situazione simile che si trovano anche il potenziale e lo spazio di sviluppo della Cina”, ha dichiarato Li.

La Cina sta agendo secondo la nuova filosofia di sviluppo, promuovendo un nuovo paradigma di sviluppo a un ritmo più accelerato, e lavorando duramente per raggiungere uno sviluppo di alta qualità, ha aggiunto il primo ministro.

Il Paese dovrebbe raggiungere l’obiettivo di crescita economica di quest’anno, pari a circa il 5%, e la crescita del secondo trimestre dovrebbe superare quella del primo, ha affermato Li.

“La Cina ha piena fiducia e la capacità di raggiungere uno sviluppo costante e sostenuto di alta qualità della sua economia nel lungo periodo a venire”, ha sottolineato il primo ministro.

Il Paese continuerà a espandere il proprio mercato e a creare opportunità di cooperazione, offrendo una costante forza motrice per la ripresa e la crescita dell’economia globale. Nel frattempo, offrirà anche opportunità di cooperazione reciprocamente vantaggiosa agli investitori provenienti da diversi Paesi, ha dichiarato Li. (Xin) © Xinhua