La capacità installata di batterie di alimentazione della Cina ha registrato una rapida crescita a novembre, trainata dal boom del mercato dei veicoli a nuova energia (NEV) del Paese, secondo i dati del settore. Il mese scorso, la capacità installata delle batterie di alimentazione per i NEV è aumentata del 64,5% su base annua a 34,3 gigawattora (GWh), secondo i dati dell'Associazione cinese dei produttori di automobili. Nei NEV sono stati installati circa 23,1 GWh di batterie al litio ferro fosfato (LiFePO4), con un aumento del 99,5% rispetto all'anno precedente, occupando il 67,4% del totale mensile. Secondo l'associazione, il mercato cinese dei NEV ha continuato a crescere rapidamente a novembre. La produzione di NEV nel Paese ha raggiunto le 768.000 unità il mese scorso, con un aumento del 65,6% su base annua, mentre le vendite di NEV sono aumentate del 72,3% rispetto all'anno precedente a 786.000 unità.

La capacità installata di batterie di alimentazione della Cina ha registrato una rapida crescita a novembre, trainata dal boom del mercato dei veicoli a nuova energia (NEV) del Paese, secondo i dati del settore. 

Il mese scorso, la capacità installata delle batterie di alimentazione per i NEV è aumentata del 64,5% su base annua a 34,3 gigawattora (GWh), secondo i dati dell’Associazione cinese dei produttori di automobili. 

Nei NEV sono stati installati circa 23,1 GWh di batterie al litio ferro fosfato (LiFePO4), con un aumento del 99,5% rispetto all’anno precedente, occupando il 67,4% del totale mensile. 

Secondo l’associazione, il mercato cinese dei NEV ha continuato a crescere rapidamente a novembre. La produzione di NEV nel Paese ha raggiunto le 768.000 unità il mese scorso, con un aumento del 65,6% su base annua, mentre le vendite di NEV sono aumentate del 72,3% rispetto all’anno precedente a 786.000 unità. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCina: Mongolia Interna, fiume continua a scorrere a -40 gradi Celsius
Articolo successivoUnione internazionale conservazione natura aggiunge siti a Lista Verde