Gli astronauti di Shenzhou-15 ruoteranno con il trio di Shenzhou-14 in orbita ed effettueranno la verifica della permanenza a lungo termine nella stazione spaziale cinese nella sua configurazione a tre moduli, come riferito oggi dalla China Manned Space Agency (CMSA). La missione Shenzhou-15 concluderà l'ultima fase di costruzione della stazione spaziale e avvierà la prima fase della sua messa in opera e del suo sviluppo, ha affermato Ji Qiming, assistente del direttore del CMSA, durante una conferenza stampa. Durante la missione, l'equipaggio di Shenzhou-15 sbloccherà, installerà e testerà 15 armadi per esperimenti scientifici ed effettuerà più di 40 esperimenti e test nei campi della ricerca e dell'applicazione delle scienze, della medicina e della tecnologia spaziali. Gli astronauti condurranno attività extraveicolari (EVA) tre o quattro volte e completeranno l'installazione dei gruppi di pompe estesi del modulo del laboratorio Mengtian e l'esposizione della piattaforma di carico utile, ha affermato Ji. L'equipaggio verificherà la modalità di uscita della cabina airlock del carico del modulo Mengtian e coopererà con colleghi sulla Terra per completare sei compiti di uscita del carico, ha affermato Ji. Gli astronauti eseguiranno regolarmente test della piattaforma, manutenzione e gestione degli affari della stazione spaziale. Inoltre, l'equipaggio dello Shenzhou-15 effettuerà esercizi di protezione della salute in orbita, addestramento ed esercitazioni, ha aggiunto Ji. L'astronave con equipaggio Shenzhou-15 sarà lanciata domani alle 23:08 (ora di Pechino) dal Jiuquan Satellite Launch Center nel nord-ovest della Cina.

Gli astronauti di Shenzhou-15 ruoteranno con il trio di Shenzhou-14 in orbita ed effettueranno la verifica della permanenza a lungo termine nella stazione spaziale cinese nella sua configurazione a tre moduli, come riferito oggi dalla China Manned Space Agency (CMSA).

La missione Shenzhou-15 concluderà l’ultima fase di costruzione della stazione spaziale e avvierà la prima fase della sua messa in opera e del suo sviluppo, ha affermato Ji Qiming, assistente del direttore del CMSA, durante una conferenza stampa.

Durante la missione, l’equipaggio di Shenzhou-15 sbloccherà, installerà e testerà 15 armadi per esperimenti scientifici ed effettuerà più di 40 esperimenti e test nei campi della ricerca e dell’applicazione delle scienze, della medicina e della tecnologia spaziali.

Gli astronauti condurranno attività extraveicolari (EVA) tre o quattro volte e completeranno l’installazione dei gruppi di pompe estesi del modulo del laboratorio Mengtian e l’esposizione della piattaforma di carico utile, ha affermato Ji.

L’equipaggio verificherà la modalità di uscita della cabina airlock del carico del modulo Mengtian e coopererà con colleghi sulla Terra per completare sei compiti di uscita del carico, ha affermato Ji.

Gli astronauti eseguiranno regolarmente test della piattaforma, manutenzione e gestione degli affari della stazione spaziale.

Inoltre, l’equipaggio dello Shenzhou-15 effettuerà esercizi di protezione della salute in orbita, addestramento ed esercitazioni, ha aggiunto Ji.

L’astronave con equipaggio Shenzhou-15 sarà lanciata domani alle 23:08 (ora di Pechino) dal Jiuquan Satellite Launch Center nel nord-ovest della Cina. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedente“MissTrucco”, stasera a Prisma
Articolo successivoBrescia si fa bella, ecco la nuova “via X Giornate”