foto Cepav Due (archivio)

Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto all’interno di un container allestito come alloggio per gli operai al cantiere tav di Lonato del Garda. Alla base della morte ci sarebbe un malore, non è escluso che possa essersi tratto del caldo che in questi ultimi giorni sta travolgendo tutto il Bresciano.

Secondo quanto riportato dal dorso bresciano del Corriere si chiamava Gabriele Lucido ed era di Salerno. Aveva 65 anni e lavorava nel cantiere per la nuova linea dell’altra velocità fra Brescia e Verona. Il ritrovamento è avvenuto poco prime delle 21 di martedì 18 luglio e i sanitari del 118 accorsi sul posto non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Poche ore dopo, verso le 7 di questa mattina, si è verificato un caso molto simile. Un uomo di 50 anni, verosimilmente un camionista, è stato trovato senza vita nell’autoparco del casello autostradale di Brescia Est a Castenedolo in via Pertini.

Anche in questo caso non c’è stato nulla da fare e l’ipotesi al vaglio delle forze dell’ordine è quella di un malore causato dal forte caldo.