Il marchio cinese di veicoli a nuova energia (NEV), Voyah, martedì ha debuttato sul mercato italiano con un lancio a Milano.

Voyah è un marchio dell’azienda cinese Dongfeng Motor Corporation (DFM), con sede nella provincia centrale cinese dello Hubei. Durante l’evento, che si è svolto nell’ambito della Milano Design Week rinomata in tutto il mondo, DFM ha presentato i modelli dell’utilitaria sportiva (SUV) Voyah Free, del veicolo multiuso (MPV) Voyah Dreamer e della berlina Voyah Zhuiguang.

Bruno Mafrici, amministratore delegato di Carmobility Ltd., distributore di Voyah in Italia, ha annunciato che i primi 100 veicoli dei tre modelli disponibili in Italia sono già esauriti. Ha aggiunto che i modelli di veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV) del marchio saranno commercializzati in Italia dopo questo lancio.

Inoltre, Gao Yuan, responsabile delle attività all’estero di Voyah, ha rivelato l’intenzione di esplorare i mercati di diversi altri Paesi europei, tra cui Slovacchia, Germania, Spagna e Portogallo.

Dalla sua espansione all’estero nel 2022, Voyah è entrata in diversi Paesi europei, tra cui Norvegia, Finlandia, Danimarca, Paesi Bassi, Bulgaria e Repubblica Ceca, con esportazioni complessive di quasi 10.000 unità. (Xin) © Xinhua