Dal rincaro della Tari a Brescia all’Europa che si prepara a rinnovare il Parlamento Europeo e la Commissione, passando per il nuovo direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico di Brescia e la commemorazione al Vantiniano delle vittime del Covid.

Tanti temi e tanti ospiti questa sera a Prisma, il settimanale di approfondimento giornalistico di Èlive.

Ospite nello studio news di corso Mameli, l’assessora Camilla Bianchi parlerà del rincaro delle tariffe della Tari a Brescia e della raccolta porta a porta del verde, che sostituisce i green box, sarà a pagamento e inaugura di fatto la “tariffa puntuale” che prima o poi verrà estesa a tutti i rifiuti.

Con Alessio Pisanò, giornalista e direttore di TotalEu andremo a Bruxelles dove il Parlamento Europeo come ultimo atto prima di chiudere in vista delle elezioni di giugno ha approvato la prima legge al Mondo per regolamentare lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale.

Tra gli ospiti anche il neo direttore dell’istituto Zooprolifattico di Brescia, Giorgio Varisco. Dopo anni un bresciano torna alla guida dell’IZSLER.

E per chiudere andremo al Vantiniano dove oggi c’è stata la Commemorazione delle Vittime del Covid, a 4 anni dall’inizio della pandemia.

Prisma, l’appuntamento è in Tv, sul canale 181 del digitale terrestre, sul web, www.elivebrescia.tv e sulla nostra pagina Facebook.