“Sicuramente le criticità non mancano” ammette l’assessore alla mobilità Federico Manzoni ai piedi del cacalcavia di via Volturno, specialmente nella giornata di ieri quando molte attività hanno ripreso a pieno ritmo dopo la pausa estiva.

“Nonostante questo – prosegue Manzoni – il traffico cittadino non è mai andato in paralisi, ma pur nei rallentamenti, è sempre stato in grado di reggere questo urto”.

Riapertira parziale il 5 settembre, è sta ribadito più volte. Ma nel frattempo sono state messe in campo anche altre misure per provare ad attutire il colpo.

“Stiamo per esempio lavorando sui cicli semaforici delle vie che avevano determinate tempistiche quando la tangenziale era in funzione e il ponte era aperto – spiega l’Assessore – Oggi con una viabilità dirottata sulle vie laterali pongono nuovi problemi. Alcuni interventi li abbiamo già messi in campo, altri sulla scorta delle segnalazioni che arrivano li metteremo in campo”.

Ieri si sono concluse le prove di carico del ponte e sono proseguiti tutti i lavori propedeutici per permettere la riapertura di lunedì. Ecco le immagini: