La Cina accorcerà debitamente la lista negativa per gli investimenti esteri, come parte degli sforzi per promuovere un'apertura di alto livello, ha dichiarato oggi una funzionaria. Sforzi sono stati compiuti per valutare l'effetto della lista negli ultimi anni, e per conoscere le richieste delle imprese a investimento estero, ha dichiarato durante una conferenza stampa Meng Wei, portavoce della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma. La Cina mantiene il suo fascino per gli investitori esteri, grazie alla crescita economica a lungo termine del Paese che offre opportunità, ha dichiarato Meng, citando il crescente afflusso di investimenti diretti esteri e i frequenti viaggi d'affari dei dirigenti di aziende globali in Cina negli ultimi mesi. Meng ha promesso ulteriori azioni per utilizzare in modo proattivo gli investimenti esteri, affermando che saranno attuate a pieno politiche per convogliare maggiori investimenti esteri verso la manifattura avanzata, le tecnologie di fascia alta e i moderni servizi, nonché verso le regioni centrali, occidentali e nord-orientali del Paese. Verranno ulteriormente sfruttati i meccanismi di lavoro speciali per importanti progetti di investimenti esteri, mentre le zone di sviluppo saranno utilizzate come leva per attirare gli investitori esteri, ha dichiarato Meng, aggiungendo che saranno forniti migliori servizi.

 La Cina accorcerà debitamente la lista negativa per gli investimenti esteri, come parte degli sforzi per promuovere un’apertura di alto livello, ha dichiarato oggi una funzionaria.

Sforzi sono stati compiuti per valutare l’effetto della lista negli ultimi anni, e per conoscere le richieste delle imprese a investimento estero, ha dichiarato durante una conferenza stampa Meng Wei, portavoce della Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma.

La Cina mantiene il suo fascino per gli investitori esteri, grazie alla crescita economica a lungo termine del Paese che offre opportunità, ha dichiarato Meng, citando il crescente afflusso di investimenti diretti esteri e i frequenti viaggi d’affari dei dirigenti di aziende globali in Cina negli ultimi mesi.

Meng ha promesso ulteriori azioni per utilizzare in modo proattivo gli investimenti esteri, affermando che saranno attuate a pieno politiche per convogliare maggiori investimenti esteri verso la manifattura avanzata, le tecnologie di fascia alta e i moderni servizi, nonché verso le regioni centrali, occidentali e nord-orientali del Paese.

Verranno ulteriormente sfruttati i meccanismi di lavoro speciali per importanti progetti di investimenti esteri, mentre le zone di sviluppo saranno utilizzate come leva per attirare gli investitori esteri, ha dichiarato Meng, aggiungendo che saranno forniti migliori servizi. (Xin) © Xinhua