La professoressa cinese Chen Ying ha vinto il Premio di traduzione letteraria italiana 2023 per il suo lavoro di traduzione "Tutte le poesie, 1969-2015" di Milo De Angelis. Si tratta dell'unica opera di traduzione cinese ad aver vinto i premi di quest'anno, secondo la Sichuan International Studies University (SISU). Come professoressa di lingua italiana presso il College of Western Languages and Culture della SISU, Chen è anche un'esperta di traduzione letteraria italiana. Molti dei suoi lavori di traduzione hanno guadagnato popolarità in Cina, come per esempio la serie di narrativa in quattro volumi "L'amica geniale". Istituiti dal ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, i premi annuali mirano a promuovere la lingua e la cultura italiane all'estero, incoraggiando la traduzione e la pubblicazione delle opere letterarie italiane.

La professoressa cinese Chen Ying ha vinto il Premio di traduzione letteraria italiana 2023 per il suo lavoro di traduzione “Tutte le poesie, 1969-2015” di Milo De Angelis.

Si tratta dell’unica opera di traduzione cinese ad aver vinto i premi di quest’anno, secondo la Sichuan International Studies University (SISU).

Come professoressa di lingua italiana presso il College of Western Languages and Culture della SISU, Chen è anche un’esperta di traduzione letteraria italiana. Molti dei suoi lavori di traduzione hanno guadagnato popolarità in Cina, come per esempio la serie di narrativa in quattro volumi “L’amica geniale”.

Istituiti dal ministero italiano degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, i premi annuali mirano a promuovere la lingua e la cultura italiane all’estero, incoraggiando la traduzione e la pubblicazione delle opere letterarie italiane. (Xin) © Xinhua