foto d'archivio

La stazione di Brescia è tornata nuovamente sotto la lente delle forze dell’ordine con un servizio di controllo interforze, denominato in gergo ad “alto impatto”. Sotto il coordinamento della Questura, le verifiche sono state eseguite da Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Polizia Locale.

Le squadre dei vari corpi non si sono fermate alla sola stazione, ma hanno posto attenzione anche nelle vie limitrofe, quelle secondarie, i vicoli ciechi e le autostazioni.

L’operazione è scattata nelle prime ore della serata. Al termine sono state 150 le persone identificate, della quali un terzo con vari precedenti. Passati al setaccio inoltre tre esercizi commerciali che avevano evidenziato violazioni in passato e sono stati controllati anche 58 veicoli.

Sei persone sono state denunciate poiché irregolari sul suolo nazionale e ora la loro posizione è al vaglio dell’ufficio competente per valutarne l’espulsione.

“Grazie alla sinergia e alla collaborazione tra le forze dell’ordine intervenute – ha fatto sapere la Questura, annunciando nuove iniziative del medesimot enore – ancora una volta è stato possibile dare esecuzione a un servizio di prevenzione e repressione in un’area del capoluogo particolarmente sollecitata da attività illecite che impongono una decisa e immediata risposta da parte dello Stato”.