Da sabato 30 marzo sulla linea Brescia-Iseo-Edolo il servizio tornerà finalmente regolare, così com’era stato previsto. Lo ha annunciato Trenord in una nota nella quale viene comunicato il ritorno dei treni anche nella tratta fra Pisogne-Marone Zone, oltre al potenziamento del servizio su Edolo.

Venerdì 29 marzo termineranno gli interventi di ripristino della tratta Pisogne-Marone Zone, svolti dal gestore dell’infrastruttura Ferrovienord in seguito all’incidente stradale avvenuto lo scorso 21 settembre. Questo significa che dal giorno successivo i treni torneranno a viaggiare sulla tratta, su cui in questi mesi il servizio si è svolto su bus.

L’interruzione fra Pisogne e Marone Zone aveva reso necessaria la rimodulazione della circolazione sulla linea, con l’attivazione di un servizio sostitutivo su bus anche fra Breno ed Edolo, per agevolare la gestione dei convogli. Ovviamente ora questa spola su gomma non sarà più necessaria.

Con il ripristino, sarà potenziata l’offerta ferroviaria su Edolo: 11 corse della linea regionale Brescia-Iseo-Breno prolungheranno infatti la corsa fino alla stazione, che sarà raggiunta complessivamente da 28 corse al giorno.