Una folla si è riunita questo pomeriggio per dare l’ultimo saluto al sindaco di Bagnolo Mella Pietro Sturla, scomparso all’età di 75 anni a causa di una malattia. Lacrime e commozione di tutti, dalla politica alle associazioni fino ad arrivare ai tanti cittadini comuni che negli anni hanno avuto la possibilità di conoscere Sturla.

“È un momento molto difficile perché con Pietro ho condiviso dodici anni della mia vita – ha detto la vicesindaca di Bagnolo e deputata Cristina Almici – Una persona profondamente generosa che ha amato il suo paese più di ogni cosa, trascurando famiglia, lavoro e tutti quelli che erano i suoi piaceri”.

Al termine della celebrazione liturgica, hanno voluto dire qualche parola alcune di quelle persone che con Sturla hanno incrociato la loro vita: Pietro Albanese della Protezione Civile, il volontario del verde Giovanni Boldrini, la stessa Almici e alcuni rappresentanti degli impiegati del Comune.

Folta anche la rappresentanza di Sindaci della zona e non soltanto. “Uno che ha sempre dato l’anima e il cuore a tutti quelli che abitano nel suo paese – ha detto il primo cittadino di Montirone Filippo Spagnoli – Siamo qua tutti, sia di destra che di sinistra perché era uno che ha messo prima il bene del suo Comune che il bene dell’appartenenza partitica”.