Un biglietto unico giornaliero che, per l’estate 2023, consente di viaggiare sui laghi lombardi a un prezzo agevolato e più comodamente. Si tratta di una sperimentazione valida fino al prossimo 8 ottobre sui laghi Maggiore (porzione italiana), Como e ovviamente Garda. Non figura il Sebino che, come noto, ha una diversa gestione sotto l’egida di Regione Lombardia.

Il titolo di viaggio ha validità giornaliera per ciascuno dei tre laghi al prezzo speciale di 60 euro per adulti e 30 per ragazzi da 6 a 11 anni. È disponibile anche una tariffa family a 120 euro valida per due adulti e un massimo di due bambini.

Il biglietto, avviato per l’estate 2023 come progetto pilota, consente la libera circolazione di un giorno su ciascun lago e comprende anche l’utilizzo di tutti i mezzi rapidi in servizio (da segnalare in biglietteria).

“Tutto questo permetterà di valorizzare sempre di più il turismo sostenibile – fanno sapere i Direttori di esercizio dei tre bacini – scegliendo come mezzo primario di spostamento sulle acque dolci più importanti d’Italia la flotta della Gestione Governativa Navigazione Laghi Italia visitando i tre laghi visti direttamente dal lago”.