Telegram

Da Varese a Pesaro, sono state rese note le 30 tappe del viaggio che la Germani Brescia si appresta a compiere nella regular season del campionato di Serie A, che aprirà i battenti domenica 27 settembre e si concluderà domenica 2 maggio prossimo.

“Non sono mai stato uno che guarda alla composizione del calendario con grande attenzione o con particolare stress – ha detto coach Vincenzo Esposito – Inoltre, credo che quest’anno guardare il calendario sia ancora più superfluo, perché tutto dipenderà dalle condizioni con cui arriveremo ad affrontare i vari impegni. Anche studiare gli avversari all’inizio sarà più complicato, perché la Supercoppa potrà delle indicazioni relative in base ai roster che saranno utilizzati dalle squadre che parteciperanno”.

L’esordio casalingo della Germani (4 ottobre) avverrà nientemeno che contro la Virtus Bologna, una delle società più quotate dell’intera Serie A e una delle serie candidate alla conquista del tricolore assieme all’Olimpia Milano, che Brescia affronterà l’8 novembre al Mediolanum Forum di Assago e il 14 marzo al PalaLeonessa A2A.

Telegram

La Lega Basket ha ufficializzato anche il format dei playoff scudetto, che resta immutato rispetto alle ultime stagioni, con quarti e semifinali al meglio delle 5 gare e la finale che si giocherà al meglio delle 7 gare. Le date della postseason saranno ufficializzate in base all’eventuale partecipazione delle squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!