foto d'archivio

È la seconda vittima in poche ore e in una manchiata di chilometri, la terza di questa settimana in un incidente stradale in sella a una motocicletta. Non si arresta una scia di sangue tremenda in terra bresciana, ancora una volta a Capriolo sulla strada provinciale 469 che conduce a Palazzolo sull’Oglio.

Si tratta di un 40enne che mentre viaggiava con la sua due ruote avrebbe perso il controllo finendo contro le protezioni a bordo strada. La gran botta non gli avrebbe lasciato scampo uccidendolo sul colpo. Il fatto è avvenuto nottetempo, con l’allarme che è stato lanciato quando mancavano pochi minuti all’una. Con tutta probabilità l’uomo stava tornando verso Palazzolo dove viveva.

Due morti in poco più di 24 ore non possono che riaprire un dibattito sul quel tratto di strada che pare maledetto, o forse più banalmente è pericoloso. Pare che il Sindaco del paese sia pronto a recarsi in Provincia per chiedere una soluzione dopo le due morti, purtroppo eventi non isolati e già verificatisi anche in passato.

Nemmeno il tempo di aggiornare la conta delle vittime che a questo vero e proprio bollettino di guerra si aggiunge un nuovo nome. Sono giorni neri per Brescia e in particolare per la Bassa.