Per il match di Ferrara è stato designato Piero Giacomelli della Sezione AIA di Trieste. Fischietto che le Rondinelle hanno già avuto in occasione della trasferta, vittoriosa, al Vigorito di Benevento solo qualche settimana fa.

Bilancio complessivo in perfetto equilibrio sul fronte dei risultati: perché oltre al citato successo contro i giallorossi, con Giacomelli in campo il Brescia nel 2011/2012 andò KO con l’Albinoleffe, mentre fece X con la Reggina.
Sono invece il triplo, 9, i precedenti che annovera la Spal.

L’ultima direzione risale alla 34esima giornata dello scorso campionato, 1-2 casalingo con l’Ascoli. Avanti tutti gli incroci erano andati in scena fra Serie A e C. Il dato che colpisce è però un altro, quello relativo ai successi interni: pari a zero. Oltre al KO con i bianconeri marchigiani, infatti, rintracciamo i match contro Inter (1-1), Genoa (1-1), Sassuolo (1-2).

Quella di sabato pomeriggio sarà la terza direzione stagionale per Giacomelli in Serie B: Benevento-Brescia 0-1 e Lecce-Alessandria 3-2. Da notare che non ha sanzionato calci di rigore in questi due impegni.

Le caps complessive in cadetteria, spareggi compresi, ammontano a 45 con un rendiconto di 27 vittorie casalinghe, 6 pareggi, 12 successi esterni.

TUTTI I PRECEDENTI FRA IL BRESCIA E GIACOMELLI*

1 (1) vittoria Brescia
1 (1) pareggio
1 (0) sconfitta
3 (2) gol fatti dal Brescia
4 (1) gol subiti

*Fra parentesi le statistiche in trasferta.

TUTTI I PRECEDENTI FRA LA SPAL E GIACOMELLI*

2 (0) vittorie Spal
3 (2) pareggi
4 (2) sconfitte
8 (4) gol fatti dalla Spal
12 (6) gol subiti

*Fra parentesi le statistiche in casa.

LE STATISTICHE DI GIACOMELLI IN SERIE B

45 presenze
27 vittorie per le squadre di casa
6 pareggi
12 vittorie per le squadre in trasferta

LA SQUADRA ARBITRALE DI SPAL-BRESCIA

Arbitro: Piero Giacomelli
Guardalinee: Tolfo – Saccenti
Quarto uomo: Bitonti
VAR: Abbattista
AVAR: Mondin

FootStats.it per ÈliveBrescia