Seconda giornata di visite mediche per il Brescia Calcio al Panathleticon di via Aldo Moro. Dopo la prima tornata di ieri, anche questa mattina sono arrivati diversi giocatori per sottoporsi ai canonici test sanitari che precedono la ripresa degli allenamenti. Non solo però, perché si è rivisto per la prima volta dopo la partita della retrocessione anche Daniele Gastaldello.

Il mister dell’ultima parte della stagione da poco terminata, ha in questi giorni incassato la fiducia di Massimo Cellino che lo ha fortemente voluto mantenere al suo posto anche per l’annata 23-24. “Benissimo, grazie” ha risposto ai cronisti che lo attendevano sulla soglia del centro medico quando gli hanno chiesto come andava. Sarà lui il padrone di casa a partire da domenica quando prenderà il via il ritiro domestico fra il centro sportivo di Torbole e Rezzato.

Fra i giocatori visti in mattinata, troviamo Davide Adorni, Luca Lezzerini, il giovanissimo Manuele Recaldini, Tom Van de Looi, Emanuele Ndoj e Nicolas Galazzi.

Nel frattempo pare che il Collegio di Garanzia del Coni, chiamato a decidere sui ricorsi di Reggina, Perugia e Foggia abbia anticipato la giornata clou a lunedì 17 luglio anziché il 21. Il verdetto potrebbe arrivare già lunedì sera o al massimo il giorno successivo. Potrebbe arrivare un nuovo via libera alla serie B per le rondinelle, al netto di quelli che saranno poi gli ulteriori ricorsi.