Telegram
Telegram

Giornata decisiva per contrastare la temuta quarta ondata di Covid e mettere sul tavolo le nuove misure per i non vaccinati. E’ prevista per oggi, infatti, la cabina di regia cui seguirà il Consiglio dei ministri.

L’orientamento del governo del presidente Mario Draghi è ormai chiaro: fare tutto quanto necessario per evitare una chiusura generalizzata e per tenere l’economia aperta. Proprio di economia aperta ha parlato ieri il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta secondo cui “significa qualificare la nostra vita, perché i lockdown non sono vita. Dobbiamo aumentare ancora la propensione alla vaccinazione nel nostro Paese. E gli altri prendano esempio da noi, ci seguano” ha spiegato.

Tra le possibili novità, l’obbligo di sottoporsi a tampone molecolare e non più test rapido. “Le evidenze scientifiche dimostrano come il green pass rilasciato a seguito dei test antigenici sia insufficiente”, ha affermato il professor Walter Ricciardi, consulente del ministero della Salute. Il problema, secondo il professore, sono i falsi negativi, che rappresentano circa “il 30 per cento”. Le misure riguarderebbero l’accesso a bar, ristoranti, palestre, piscine, cinema, teatri e musei. Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ha chiarito che di certo il super green pass “non toccherà il lavoro”.

Telegram
Telegram

© Agenzia Nova – Riproduzione riservata

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMorto Ennio Doris, il fondatore di Banca Mediolanum aveva 81 anni
Articolo successivoBrescia, Joronen: “Proveremo a vincere il campionato”