Il parcheggio di Freccia Rossa è stato finalmente riaperto al pubblico giovedì 31 agosto. Dopo una lunga chiusura travagliata a causa di diversi incidenti, i vicini dello Skyline 18 saranno i primi ad essere felici per la riapertura tanto attesa.

Questo perchè nell’ultimo mese i molti utenti delle attività ancora esistenti (in particolare la palestra Virgin) non potendo sfruttare il settore arancione dell’interrato, si erano adattati a parcheggiare nelle aree adiacenti la struttura. Ciò, ovviamente, con diversi disagi per chi vive e lavora nello Skyline.

Erano stati i Vigili del Fuoco, a seguito dell’attivazione dell’impianto antincendio, a disporre la totale chiusura. Erano poi seguite le necessarie verifiche per garantire la sicurezza agli utilizzatori del servizio. A rendere le manutenzioni straordinarie un vero e proprio percorso ci si è messo anche il blackout del 2 agosto che aveva coinvolto parte della città, danneggiando la cabina elettrica di alta tensione.

In un mese di chiusura del parcheggio la situazione di abusivismo si era ulteriormente aggravata, rendendo la convivenza con lo Skyline 18 sempre più difficile. Sono state numerose le segnalazioni di rifiuti abbandonati, fuochi appiccati, escrementi gettati nel sotterraneo del palazzo.

Martedì si era reso necessario anche l’intervento di diverse pattuglie della Polizia di Stato a seguito dell’occupazione proprio della cabina dell’alta tensione. Ora parte del parcheggio torna disponibile, ma gli endemici problemi dell’ex struttura commerciale sono ben lungi dall’essere superati.