Dopo una lacrimuccia – che ci sta tutta – nel vedere Christian Presciutti con una maglia diversa da quella di Brescia, si inizia a fare sul serio. Alla piscina di Mompiano inizia il campionato di pallanuoto: si sfidano l’An Brescia e Salerno.

Una partita dura ben oltre le attese, che i Leoni di Sandro Bovo riescono a conquistare ma subendo qualche rete di troppo nel finale.

I campani partono subito aggressivi, volenterosi di stupire, e siglano al primo minuto il gol dell’unico vantaggio che riusciranno a mantenere nel corso dell’appuntamento. Entra in ritmo anche la squadra di Sandro Bovo che trova immediatamente quattro reti in pochi giri di orologio. A fermare l’ondata bianco azzurra ci pensa Gallozzi che riduce lo svantaggio a due lunghezze. Alesiani firma il 5-2 sul finire dei primi otto minuti.

Il secondo quarto segue la scia del primo con la squadra dei fratelli Presciutti che dà filo da torcere ai Leoni.

Dopo la pausa di metà match il risultato è di 10-5 e la Rari Nantes gioca un terzo quarto che finisce in pareggio grazie soprattutto alle reti di Gallo e Luongo.

Alesiani e compagni di rilassano troppo dall’ultimo sprint in poi e Salerno punge più volte la difesa lombarda dimostrando di essere venuta a Brescia per sorprendere: un Gallo in formato super aiuta Salerno a vincere l’ultimo quarto per 5 a 2, ma il risultato finale premia ancora l’An 15-13.

I prossimi appuntamenti dei leoni sarannomercoledì in casa di Savona nel turno infrasettimanale di campionato e poi venerdì in Champions contro la corazzata del Novi Beograd, a Mompiano.